
La velocizzazione e la precisione dei processi industriali passa anche attraverso l’uso di apparecchiature digitalizzate. Impensabile, oggigiorno, gestire la produzione di un’azienda senza l’uso di software per il monitoraggio e la tracciatura del lavoro eseguito dalle macchine.
RETEL da 35 anni supporta imprese che hanno bisogno di sistemi di pesatura professionali. Tutte le bilance e i contapezzi proposti integrano software di gestione.
Controllo, pesatura e automazione diventeranno delle operazioni semplici e periodiche, parte integrante delle procedure aziendali.
Soluzioni personalizzate
Pesare e catalogare senza errori i prodotti ricevuti dai fornitori ti permetterà di avere sempre le idee chiare su quanto è presente in magazzino.
Le soluzioni hardware e software di RETEL vengono anche personalizzate in base alle specifiche esigenze di ciascun cliente. Prima di proporre una macchina con relativo software i consulenti aziendali, infatti, faranno una piccola intervista con i responsabili per comprendere a pieno la richiesta.
In base alle informazioni raccolte verrà proposto un programma applicativo standard o personalizzato. Si tratta di applicazioni intuitive e per quanto possibile semplici, pensate per agevolare al massimo anche il personale meno esperto.
Prodotti per la pesatura con software integrato
Come anticipato, alcuni degli apparecchi per la pesatura sono dotati di software integrato; il terminale V30, progettato e omologato da RETEL ha la funzione di rilevare peso, pezzi e volumi di cartoni e bancali. Il suo software soddisfa diversi bisogni aziendali e si collega al gestionale aziendale con beneficio di credito di imposta Industria 4.0.
Lo strumento esegue velocemente e con precisione, attraverso la pesatura, il conteggio di oggetti di ogni dimensione (da piccoli pezzi a grossi colli di merce).
Ideale, dunque, nei processi di confezionamento e distribuzione così come quando si deve effettuare l’inventario di magazzino. È collegabile alle varie piattaforme di pesatura ed a periferiche quali lettore di bar code, bilancia satellite di riferimento, stampante etichettatrice e laser per tabilati. Il software può essere gestito anche attraverso una pagina web usata in genere per la gestione degli archivi interni.
Il controllo dato da uno strumento come il terminale V30 permette a chi lo usa di lavorare senza sbavature. L’impresa, in questo modo, avrà sempre un’idea chiara del numero e del peso dei suoi prodotti.
Perché, dunque, scegliere un software di gestione della produzione industriale? Perché pensare di poter conteggiare tutto a mano, come si faceva un tempo, significa rallentare il lavoro e rischiare inevitabili errori, con conseguente perdita di denaro.
I software RETEL gestiscono pesatura, dosaggio, conteggio, volume e quantità delle merci. Sono prodotti affidabili e di ultima generazione.
Se ti interessa capire quale fra tutti è la soluzione migliore per la tua società chiamaci e parliamone insieme.
SCEGLI V30 ... E PORTI UN GENIO NELLA TUA AZIENDA !