• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Perché scegliere un buon software gestione produzione industriale

La velocizzazione e la precisione dei processi industriali passa anche attraverso l’uso di apparecchiature digitalizzate. Impensabile, oggigiorno, gestire la produzione di un’azienda senza l’uso di software per il monitoraggio e la tracciatura del lavoro eseguito dalle macchine. Perché siamo così categorici? Parliamo per esperienza.

RETEL aiuta da anni centinaia di imprese che hanno bisogno di sistemi di pesatura professionali. Tutte le bilance e i contapezzi proposti sono collegati a software dati in dotazione con l’apparecchio o integrati direttamente nello stesso. Controllo, pesatura e automazione diventeranno delle operazioni semplici e periodiche, parte integrante delle procedure aziendali.

Soluzioni personalizzate

La tua azienda merita il meglio, è quello che pensi? Pesare e catalogare senza errori i prodotti ricevuti dai fornitori ti permetterà di avere sempre le idee chiare su quanto è presente in magazzino.

Le soluzioni hardware e software proposte da RETEL vengono anche personalizzate in base alle specifiche esigenze di ciascun cliente. Prima di proporre una macchina con relativo software i consulenti aziendali, infatti, faranno una piccola intervista alla proprietà per comprendere a pieno la richiesta.

In base alle informazioni raccolte verrà proposto un programma applicativo standard o personalizzato. Si tratta di applicazioni molto intuitive e semplici, pensate per agevolare al massimo anche il personale meno esperto.

Prodotti per la pesatura con software integrato

Come anticipato, alcuni degli apparecchi per la pesatura sono dotati di software integrato.

Ne mostriamo uno fra tanti: la nuova bilancia contapezzi V30, progettata e omologata da RETEL per rilevare i volumi di cartoni e bancali. Il suo software soddisfa diversi bisogni aziendali, si collega al gestionale del cliente e su richiesta è ulteriormente personalizzabile.

Lo strumento esegue velocemente e con precisione, attraverso la pesatura, il conteggio di oggetti di ogni dimensione (da piccoli pezzi a grossi colli di merce).

Ideale, dunque, nei processi di confezionamento e distribuzione così come quando si deve effettuare l’inventario di magazzino. È collegabile alle più svariate piattaforme di pesatura e a periferiche (stampante etichettatrice, lettore di bar code, bilancia satellite di riferimento). Il software può essere gestito anche attraverso una pagina web usata in genere per la gestione degli archivi interni.

Il controllo dato da uno strumento come il terminale V30 permette a chi lo usa di lavorare senza sbavature. L’impresa, in questo modo, avrà sempre un’idea chiara del numero e del peso dei suoi prodotti.

Perché, dunque, scegliere un software di gestione della produzione industriale? Perché pensare di poter conteggiare tutto a mano, come si faceva un tempo, significa rallentare il lavoro e rischiare inevitabili errori, con conseguente perdita di denaro.

I software RETEL gestiscono pesatura, dosaggio, conteggio, volume e quantità delle merci. Sono prodotti affidabili e di ultima generazione.
Se ti interessa capire quale fra tutti è la soluzione migliore per la tua società chiamaci e parliamone insieme.