• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Bilancia con rulliera per la pesatura ed il controllo di confezioni in linea

Come conteggiare, pesare e calcolare dimensioni e volume dei colli disposti in catena di montaggio? Le industrie, oggi, possono avvalersi di strumenti d’avanguardia come le bilance industriali per pesatura colli in linea di produzione. Spieghiamo meglio di cosa si tratta.

Chi si occupa di logistica è costantemente alla ricerca di prodotti e soluzioni in grado di ottimizzare e migliorare la propria impresa.
Gli strumenti di rilevazione di peso e dimensione di colli e scatole sono utili a:

  • gestire gli ingombri;
  • quantificare l’importo della merce in fase di spedizione.

Acquisendo un sistema del genere ridurrai a zero il margine d’errore. Parliamo infatti di bilance digitali, dotate di software, collegabili ai gestionali aziendali, volte alla rilevazione dei dati e alla loro archiviazione.

Come funzionano

I sistemi di misurazione di peso e volume sono dotati di scanner volumetrico e lettore di codice a barre per la lettura delle etichette poste sui cartoni in transito. I colli possono avere forma regolare o irregolare.
Tutte le bilance includono un software, come anticipato, che dialoga con l’applicativo gestionale per la trasmissione dei dati. Questi saranno trasmessi tramite Wi-Fi.
L’operatore dovrà soltanto scansionare le etichette, il resto lo farà la macchina. RETEL ha elaborato un prodotto chiamato V30, sistema di pesatura versatile e personalizzabile in base alle richieste di ogni cliente.

Industria 4.0

Spesso è proprio la coda finale del ciclo produttivo a rallentarlo, lo riscontri anche nella tua impresa? Gestione ordini, imballaggio, movimentazione colli e pesatura degli stessi possono trasformarsi in strettoie. Qualsiasi tipo di azienda, oggigiorno, può migliorare i tempi di produzione affidandosi a prodotti tecnologici rappresentativi della cosiddetta industria 4.0. Con questo termine, riportando le parole di Wikipedia, si indica la “tendenza dell'automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti”.
La tua società o quella che rappresenti non può restarne fuori, sei d’accordo?

RETEL ha la soluzione

Velocizzare e rendere più preciso il flusso di lavoro nella fase di conteggio di volume e peso è il mestiere di RETEL. La bilancia industriale V30 automatizza la pesatura dei colli in linea evitando il classico errore umano, riducendo i tempi, incrementando il controllo di questa fase e quindi permettendone il monitoraggio (funzionale all’individuazione e risoluzione di eventuali criticità).

Rivolgiti ai tecnici d’esperienza di RETEL se cerchi soluzioni del genere: efficaci e capaci di potenziare rapidamente i processi produttivi della tua azienda, soprattutto durante le fasi di fine linea.

SCEGLI V30 ... E  PORTI UN GENIO NELLA TUA AZIENDA !