• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Bilance Contapezzi

Bilance Contapezzi

Retel sviluppa, produce e commercializza bilance contapezzi industriali per impiego in tutti gli ambiti aziendali.

Cosa sono le bilance contapezzi

Le bilance contapezzi professionali sono dispositivi di pesatura industriale di altissima precisione, progettati per permettere il calcolo accurato del peso unitario di un prodotto omogeneo e sfruttare tale dato per effettuare rapidamente il conteggio dei pezzi in un contenitore di tara nota, a partire dal dato di peso di quest’ultimo. Questo permette di evitare la procedura di conteggio manuale, lenta e dispendiosa, mantenendo allo stesso tempo un elevatissimo livello di precisione dei risultati.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le nostre bilance contapezzi: basta cliccare qui!

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Caratteristiche delle bilance contapezzi

L'altissima rilevanza dell'operazione di conteggio dei pezzi richiede innanzitutto che le bilance contapezzi industriali offrano prestazioni di accuratezza e precisione ai massimi livelli. Oltre a questo, la complessità della procedura di conteggio e i molti diversi ambiti in cui può essere richiesta rendono necessario sviluppare bilance contapezzi di diverso tipo e complessità.

Dalle più semplici, che sono bilance industriali dotate di un software che effettua le operazioni di peso di riferimento e successivo conteggio dei pezzi, si passa infatti a dispositivi contapezzi a due bilance, una delle quali è di riferimento (per il rilevamento del peso unitario con la massima precisione) e l'altra di quantificazione per l'effettivo conteggio dei pezzi. Nel caso di sistemi complessi si può passare poi a modelli dotati di dispositivi di controllo alfanumerici, che permettono l'inserimento e l'identificazione di prodotti, fornitori o clienti da una rubrica, e a modelli che gestiscono contemporaneamente più piattaforme di pesatura di diversa dimensione e con diverse portate, oppure direttamente a modelli collegati e gestiti da un PC industriale. Su richiesta le bilance contapezzi possono essere integrate con lettori di codici a barre, stampanti etichettatrici, e interfacce – sia Ethernet che Wi-Fi – per il collegamento diretto e il trasferimento dei dati al Software Gestionale, in una piena ottica di industria 4.0.

Applicazioni delle bilance contapezzi

Il conteggio dei pezzi è un'operazione che si rende fondamentale in un numero vastissimo di aziende diverse. La quantificazione numerica dei pezzi è infatti richiesta in diverse fasi del lavoro:

  • - Alla ricezione della merce dal fornitore, per verificare la correttezza della fornitura;
  • - Prima dell'immagazzinamento, per aggiornare correttamente i dati di disponibilità;
  • - Prima della distribuzione alle linee di assemblaggio, per un corretto rifornimento;
  • - Nella preparazione delle spedizioni ai clienti, per renderla più rapida e assicurarne l'esattezza;
  • - Nei lavori di inventario, per velocizzare le operazioni e ridurne i costi.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le bilance industriali per la vostra Azienda: basta compilare il modulo cliccando qui!