• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Impianti Speciali

Impianti Speciali

Retel, specializzata nei sistemi di pesatura industriale sviluppa, produce e commercializza impianti di pesatura speciali, realizzati interamente su misura per le esigenze specifiche di ogni Azienda committente.

Cos’è un impianto di pesatura speciale

In tutti quei casi dove le operazioni di pesatura devono avvenire in situazioni, o condizioni, che rendono inadatte le normali bilance industriali, si rende necessario sviluppare un sistema di pesatura custom, che si integri nella linea produttiva dell’Azienda sia per dimensioni e struttura che per prestazioni effettive. Questo prevede la progettazione di un sistema che faccia uso non solo di piattaforme di pesatura e visori o terminali di peso calibrati sulle effettive esigenze produttive dell’Azienda, ma anche e soprattutto dello sviluppo di software in grado di gestire le operazioni di pesatura, sincronizzare i dati con il gestionale, ricevere dati dai lettori di barcode e controllare le stampanti etichettatrici per i vari colli. Nei casi di massima complessità, il sistema può anche prevedere l’impiego di sistemi contapezzi o volumetrici, trasformandosi in un vero e proprio controllo di gestione e produzione che trascende le normali funzioni di pesatura, secondo i dettami della transizione 4.0.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per i nostri impianti di pesatura speciali: basta cliccare qui!

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per un impianto speciale per la vostra Azienda: basta compilare il modulo cliccando qui!