• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Come catalogare e gestire i dati di una bilancia contapezzi

Le bilance contapezzi di tipo professionale supportano le imprese nella creazione di inventari e nel conteggio di minuterie e prodotti delle più svariate dimensioni. Come si fa a registrare questi dati e gestirli senza margine d’errore? La tecnologia viene in nostro aiuto.

La tua industria o quella per cui lavori, qualsiasi sia il settore, necessita di sistemi d’avanguardia per pesare velocemente e con precisione ciò che entra ed esce dal magazzino.
I dati da rilevare sono tanti, ad esempio quanto pesano dei componenti specifici di un macchinario o qual è il peso unitario di oggetti in stock. È possibile farlo a mano? Una follia, sei d’accordo con noi?

Sono informazioni preziose e indispensabili che garantiscono il funzionamento ottimale di una catena distributiva o una filiera produttiva. Per questa ragione consigliamo di rilevarli e conservarli in formato digitale.

Possiedi già un software aziendale?

Le bilance contapezzi industriali fornita da RETEL sono in grado di dialogare con qualsiasi software aziendale già esistenze, comunicando i dati rilevati in tempo reale. I tecnici RETEl, dopo un accurato studio delle esigenze del cliente e del software in oggetto, costruiscono soluzioni personalizzate che favoriscono la pesatura, l’acquisizione e il controllo dei dati.

Le bilance digitali funzionano grazie a software dedicati che supportano il lavoro degli operatori in più modi:

  • invio dei dati ai database in modo che vengano registrati e catalogati;
  • inserimento dei dati nelle fatture o in altri documenti relativi alla merce, come la bolla di accompagnamento;
  • calcolo e stampa delle etichette;
  • tracciatura delle giacenze di magazzino.


Una delle tante opzioni possibili prevede, inoltre, l’uso del software da computer per pesare e archiviare da più postazioni di pesatura. I dati ottenuti saranno condivisibili in tempo reale su un eventuale Cloud.

Applicazione della bilancia contapezzi con il terminale V30

RETEL ha progettato e prodotto un terminale digitale di ultima generazione, chiamato V30, applicabile su più fronti nel campo della pesatura industriale.

Versatile, semplice da usare e personalizzabile su più fronti, è la soluzione su misura per qualsiasi tipo di industria. Consideralo un vero e proprio centro di controllo che permette la pesatura, il conteggio, l’identificazione e lo scambio dati con qualsiasi sistema gestionale pre-esistente.

Il sistema V30, applicato alle bilance contapezzi, velocizza e rende più precisa la gestione degli ordini nel magazzino della tua impresa. Lo riteniamo il top per immagazzinare e gestire in formato digitale i dati raccolti da una contapezzi.

Vuoi saperne di più? Contattaci o consulta la scheda tecnica.

SCEGLI V30... E  PORTI UN GENIO NELLA TUA AZIENDA!