• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Vantaggi di un terminale touch screen per la gestione delle bilance industriali

Le bilance industriali di ultima generazione sono dei veri e propri sistemi digitali che ottimizzano i processi produttivi e riducono nettamente i margini d'errore. RETEL fornisce apparecchi di pesatura precisi, omologati, progettati su misura e molto semplici da utilizzare.

Lo schermo touch screen – evoluzione del classico display digitale – ha ulteriormente reso facile la vita degli operatori che si occupano della pesatura di materiali e prodotti.
Se un tempo mostrava semplicemente il peso di quanto posizionato sulla piattaforma, dando informazioni di base, adesso è gestibile digitando sulle icone, consente la visualizzazione di dati  e dialoga con il gestionale aziendale .

Stai cercando qualcosa del genere per la tua impresa?
Il terminale V30, progettato e prodotto da RETEL, potrebbe rispondere alle tue esigenze ?
Scopriamo insieme come funziona.

Costruito in base alle richieste dei clienti

È proprio così: le funzioni del terminale V30 nascono dall'esperienza trentennale dei tecnici RETEL e dalle necessità espresse, nel corso degli ultimi anni, dai nostri clienti.

Dotato di Display touch screenLCD colori a 7 o 15 pollici, V30 è disponibile con a bordo varie tipologie di software, è pesatura, dosaggio, contapezzi, etichettatura, rilevazione volumetrica da piccoli colli a bancali. V30 ti permette di gestire e controllare  tutte le periferiche quali; la bilancia, il lettore di Bar Code,  l'etichettatrice, la stampante per tabulati e collegarsi tramite ethernet al software gestionale aziendale con notevole beneficio economico grazie al credito di imposta industria 4.0.

Ecco alcuni dei vantaggi per chi ne fa uso:

  • rapidità di gestione attraverso un unico strumento;
  • semplicità d'uso grazie al pannello di controllo molto intuitivo dalle opzioni di visualizzazione personalizzabili (risoluzione dello schermo adattabile in base alle necessità);
  • rilevamento dei dati e relativo salvataggio in formato digitale all'interno del software gestionale (adattabile a una grande varietà di protocolli di comunicazione fra cui USB, Wi-Fi, Ethernet e altri);
  • controllo totale del processo di pesatura;
  • precisione assoluta del peso e conseguente aumento della qualità del lavoro.


Note tecniche

Il V30, ergonomico e costruito in acciaio inox, può essere installato su un banco di lavoro, una colonna o una parete (se supportato da una staffa). Grande 210 X 170 cm, offre un display a colori e retroilluminato da 7 o 15 pollici.

Le funzioni principali del programma sono:

  • gestione tara (su una o più bilance);
  • calcolo e gestione PMU illimitati (memorizzazione e richiamo automatico nella sezione anagrafica articoli anche con bar code);
  • data, ora e progressivo di pesata aggiornati automaticamente;
  • archivio illimitato per le anagrafiche prodotti, clienti, fornitori e operatori.
  • possibilità di disegnare ed attribuire una etichetta ad ogni prodotto (software di disegno incluso).


Il software è personalizzabile su richiesta del cliente.

Periferiche

Come anticipato il terminale V30 è collegabile a periferiche opzionali. Oltre a essere connesso con una o più bilance, infatti, può comunicare con la stampante etichettatrice e il lettore bar-code. Se vuoi approfondire le tue conoscenze del prodotto consulta questa pagina da cui puoi anche scaricare la scheda tecnica.

Perché ti consigliamo il terminale V30?

Lo slogan di RETEL relativo al V30 è "Porta un genio nella tua azienda". In effetti è così: si tratta di uno strumento geniale perché adattabile a qualsiasi contesto, una soluzione impeccabile studiata e prodotta in Italia già in uso presso centinaia di imprese e  la connessione con i gestionali aziendali e' semplice e molto apprezzata dagli operatori del settore .

Un altro punto di forza è il prezzo, competitivo perché acquisterai direttamente dal produttore senza nessun intermediario. Infine, proprio per questa ragione, potrai sempre interfacciarti con gli stessi produttori per l'assistenza tecnica o qualsiasi chiarimento sull'utilizzo.

SCEGLI V30 ... E PORTI UN GENIO NELLA TUA AZIENDA !

Contatta un consulente RETEL per maggiori informazioni.