• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Bilancia contapezzi a bordo macchina collegato Wi-Fi al gestionale

Abbiamo realizzato, per un noto produttore di materiale plastico tecnico, dei contapezzi per la produzione e spedizione in tempo reale delle quantità richieste dal cliente.

Ogni sistema è così composto:
Terminale V30 con WI-FI
Bilancia di riferimento portata 4 kg div. 0,01 g.
Bilancia di quantificazione portata 30 kg. 
Lettore di bar code 
Stampante etichettatrice
Carrello mobile
Alimentazione a batteria

PROCEDURA OPERATIVA IN SINTESI:
L'operatore legge con il lettore di codici a barre collegato alla bilancia il bar code ID dell'ordine.
La bilancia contapezzi V30 legge la tabella dal gestionale e carica tutti i dettagli dell'ordine visualizzando a video l'articolo e le quantità dell'articolo da pesare (PESO MEDIO UNITARIO, QUANTITÀ TOTALE PEZZI PER L'ORDINE, NUMERO SCATOLE DA UTILIZZARE, ECC..)
Alla prima pesata dell'ordine il contapezzi V30 obbligherà l'operatore a caricare un numero definito di pezzi, calcolerà il PMU e lo confronterà con il PMU passato dal gestionale, se la differenza tra i 2 PMU sarà superiore ad una tolleranza definita, la bilancia segnalerà errore chiedendo nuovamente di effettuare questa procedura, se i 2 PMU sono all'interno della tolleranza la bilancia permetterà di continuare.
L'operatore a questo punto riempie la prima scatola fino al raggiungimento del valore di pezzi indicato quindi preme il tasto STAMPA  sul touchscreen del contapezzi V30.Il V30 emetterà una etichetta con i dati di peso, pezzi e dati importati quindi stamperà sull'etichetta un bar code con contenuto univoco.
Il numero di pezzi stampati saranno arrotondati al valore target passato in precedenza dal sistema gestionale (se nell'intorno del +/- 0.5% dal valore target). 
Se collo parziale (per mancanza prodotto) sarà possibile forzare la pesata ed emettere l'etichetta che riporterà il numero di pezzi effettivamente pesati.
Dopo l'emissione dell'etichetta il V30 caricherà il secondo articolo presente nell'ordine (se presente) e la procedura ripartirà dal punto 3.
Ad ogni emissione etichetta il V30 scriverà tutti i dati delle pesate sulla tabella del gestionale.
Al termine dell'ordine la bilancia marcherà sulla tabella del gestionale l'ordine come terminato ed il gestionale potrà produrre il DDT.

PER MAGGIORI INFO CONTATTACI !!
IL SISTEMA FRUISCE DI CREDITO DI IMPOSTA TANSIZIONE 4.0

SOFTWARE PERSONALIZZABILE

SCEGLI V30 ... E PORTI UN GENIO IN AZIENDA !