RETEL produce impianti di controllo del peso in linea per integrazione nei sistemi di pesatura industriale.
Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie
Nell'ambito dei sistemi di pesatura industriale automatica, i sistemi di controllo peso in linea sono fra quelli a cui si richiedono prestazioni di più alto livello. Essendo installati lungo la linea, ad esempio sotto un nastro trasportatore, e dovendo pesare il materiale mano a mano che esso la percorre, devono infatti combinare ad un'elevata accuratezza delle notevoli performance a livello di prontezza, per evitare il rallentamento della linea stessa.
Il sistema di controllo peso in linea può essere messo in grado di espellere direttamente dalla linea i colli di peso errato (come cartoni, lattine, sacchetti), interfacciandosi con appositi dispositivi ad aria o a tampone. In questi sistemi è poi fondamentale l'integrazione con il programma gestionale; un'attenta elaborazione dei dati permette infatti di verificare e ridurre gli errori di produzione rilevati dal sistema, migliorando le prestazioni dell'intera linea.
I sistemi di controllo del peso in linea sono di utilità essenziale in tutti i più diversi tipi di settori e ambiti industriali. In ogni tipo di azienda produttiva, infatti, l'ottimizzazione dei costi nel processo di produzione può richiedere la verifica del corretto peso dei colli e delle merci, e l'espulsione di quelli che risultino fuori standard: i sistemi di controllo peso vengono impiegati perciò in impianti di ogni tipo, da quelli alimentari a quelli chimico-farmaceutici a quelli metallurgici e siderurgici.
Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le piattaforme di pesatura RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!