• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Controllo Peso in Linea

Controllo Peso in Linea

Retel sviluppa, produce e commercializza impianti di controllo del peso in linea per integrazione nei sistemi di pesatura industriale.

Cosa sono i sistemi di controllo del peso in linea

I sistemi di controllo del peso in linea sono una particolare tipologia di bilance industriali, progettate per permettere la misurazione dei prodotti o delle confezioni lungo la linea di produzione. Lo scopo base di tali sistemi è quello del controllo di qualità, per ottimizzare il ciclo produttivo. Le soluzioni di controllo peso in linea RETEL sono sempre sviluppate su misura per le specifiche esigenze dell’azienda committente, sia in modalità manuale che automatica, e progettate per la massima integrazione con i sistemi gestionali già presenti.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per i nostri sistemi di controllo peso in linea: basta cliccare qui!

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Caratteristiche dei sistemi di controllo del peso in linea

Nell'ambito dei sistemi di pesatura industriale automatica, i sistemi di controllo peso in linea sono fra quelli a cui si richiedono prestazioni di più alto livello. Essendo installati lungo la linea, ad esempio sotto un nastro trasportatore, e dovendo pesare il materiale mano a mano che esso la percorre, devono infatti combinare ad un'elevata accuratezza delle notevoli performance a livello di prontezza, per evitare il rallentamento della linea stessa.

Il sistema di controllo peso in linea può essere messo in grado di espellere direttamente dalla linea i colli di peso errato (come cartoni, lattine, sacchetti), interfacciandosi con appositi dispositivi ad aria o a tampone. In questi sistemi è poi fondamentale l'integrazione con il programma gestionale; un'attenta elaborazione dei dati permette infatti di verificare e ridurre gli errori di produzione rilevati dal sistema, migliorando le prestazioni dell'intera linea.

Applicazioni dei sistemi di controllo del peso in linea

I sistemi di controllo del peso in linea sono di utilità essenziale in tutti i più diversi tipi di settori e ambiti industriali. In ogni tipo di azienda produttiva, infatti, l'ottimizzazione dei costi nel processo di produzione può richiedere la verifica del corretto peso dei colli e delle merci, e l'espulsione di quelli che risultino fuori standard: i sistemi di controllo peso vengono impiegati perciò in impianti di ogni tipo, da quelli alimentari a quelli chimico-farmaceutici a quelli metallurgici e siderurgici.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le piattaforme di pesatura RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!