• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Contapezzi in linea di imballaggio

Contapezzi in linea di imballaggio

Disponibile


IL CONTAPEZZI E' COSI' COMPOSTO:

Rulliera folle di ingresso
Terminale con programma personalizzato,
Bilancia "A" di riferimento portata 6000 g. dd  1 g
Bilancia "B" di quantificazione portata 60 kg.
dd  10 g con rulliera folle in bilancia
Stampante etichettatrice
Collegamento con ethernet a Gestionale Aziendale
Rulliera folle di uscita

PARAMETRI DI PROGETTO
Il sistema viene proposto per eseguire le operazioni di conteggio pezzi dei materiali in uscita dal sistema di lavaggio. Si prevede che le merci movimentate in cassette, vengano manualmente trasferite alla postazione di conteggio ed etichettatura e successivamente trasferite a magazzino.
Dimensioni cassette 50 x 50 x 30 (h) cm
Peso cassette max 70/80 kg
Quota uscita rulliera pantografo 80 cm

OPERATIVITÀ DEL SISTEMA
L’addetto all’operazione, eseguirà il trasferimento delle cassette dalla rulliera installata a bordo del pantografo in uscita dal sistema di lavaggio alla rulliera del sistema di conteggio pezzi.
Dalla postazione di ingresso del sistema le cassette verranno fatte scorrere singolarmente sino alla stazione di pesatura / conteggio.
Il sistema Retel collegato in rete al Vostro sistema gestionale, consentirà il richiamo in automatico (mediante digitazione del codice articolo) dei dati presenti nella Vostra anagrafica articoli. In particolare si accederà in sola lettura alla tabella articoli del database SQL, richiamando la descrizione del prodotto ed il relativo peso medio unitario.
L’operatore avrà la possibilità di impostare la tara della cassetta o di richiamarla da archivio gestito localmente su apparecchiatura di conteggio.
Il sistema effettuerà automaticamente il conteggio dei pezzi contenuti nella cassetta detraendone la tara, ed emettendo etichetta autoadesiva da applicare manualmente al contenitore.
Sarà possibile emettere automaticamente l’etichetta al momento del raggiungimento della stabilità della bilancia o se a seguito della pressione di un tasto da parte dell’operatore.
L’etichetta emessa riporterà i dati relativi all’articolo (codice e descrizione), peso e pezzi oltre a data e ora. Ulteriori modifiche al contenuto dell’etichetta potranno essere definite in fase di analisi di dettaglio (es. lotto, commessa, barcode, operatore, etc.)
Contestualmente all’emissione dell’etichetta il sistema provvederà a generare la registrazione della pesata rendendola disponibile sul file per successive elaborazioni.
Calcolo del peso medio unitario dei pezzi. A discrezione dell’operatore, potrà essere eseguita la campionatura dei pezzi in fase di conteggio, posizionando un adeguato numero di campioni sull’apposita bilancia. Il nuovo peso medio unitario verrà utilizzato per le operazioni di conteggio in corso, fino al successivo cambio articolo. Il peso medio unitario utilizzato per il conteggio verrà memorizzato nel file pesate consentendo un eventuale successivo aggiornamento del dato contenuto in anagrafica, manuale o automatico.
Le cassette pesate ed etichettate verranno spinte sulla rulliera di accumulo a valle della bilancia.

PROGRAMMA PERSONALIZZABILE SU RICHIESTA

PER INFORMAZIONI: commerciale@retel.it
 
Immagine

Titolo


Richiedi informazioni

Compila il seguente form per essere ricontattato da un nostro funzionario. Grazie.