Obiettivo dell'impianto realizzato è la quantificazione in linea automatica del contenuto in peso/pezzi delle minuterie poste all'interno di una cassetta.
L'operatore preleva da un bancale posto a lato della linea la cassetta che, trasportata manualmente in posizione di avanzamento automatico verra' traslata su di un stazione di pesatura.
La rulliera motorizzata si abbassera' e depositerà sulla bilancia la cassetta che sarà pesata con rilevazione del peso sino a trenta kg e risoluzione di 0,1 grammo.
Detratto il valore di tara in modo automatico grazie al sistema di visione installato che ne identifica il contenitore, in base al P.M.U. (Peso Medio Unitario) predeterminato calcola la quantita' numerica dei contenuto.
Dopo la seguente rilevazione l'automazione pneumatica solleva la cassetta e la fa avanzare nella postazione di etichettatura.
Rilevata la posizione il sistema comanda con i dati da stampare l'emissione ed il taglio di una etichetta che verrà per caduta a confluire all'interno della cassetta.
Successivamente a tale operazione l'attivazione di uno spintore posto a 90° convoglierà la cassetta verso una rulliera folle di accumulo.
Il terminale RETEL gestisce la movimentazione e tutte le sequenze operative, al termine di ogni conteggio rende disponibili al Server i dati identificativi di gni pesata.
Richiedi informazioni