• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Piattaforme Pesa Assi e Ruote

Piattaforme Pesa Assi e Ruote

Retel commercializza piattaforme pesa assi e ruote per la pesatura rapida di veicoli di grosse dimensioni.

Cosa sono le piattaforme pesa assi e ruote

Le piattaforme pesa assi e ruote sono dispositivi mobili per la realizzazione di stazioni di pesatura per veicoli. Si tratta di sistemi di piattaforme di pesatura indipendenti e separate, che operano però trasmettendo i dati in maniera coordinata ad un unico terminale visualizzatore; questo permette, ponendole sotto le ruote, una misurazione accurata e dinamica del peso di veicoli di qualsiasi dimensione.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le nostre piattaforme pesa assi e ruote: basta cliccare qui!

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Caratteristiche delle piattaforme pesa assi e ruote

La caratteristica fondamentale delle piattaforme pesa assi e ruote è la rapidità di implementazione: grazie al peso limitato e alla comodità d'uso, le piattaforme possono essere allestite nel giro di pochi minuti su una qualsiasi superficie piana grande abbastanza da alloggiare il veicolo in questione, trasformandola di fatto in una pesa veicoli a tutti gli effetti. Ulteriore comodità è rappresentata dalla disponibilità di modelli di piattaforme che si collegano al visualizzatore non soltanto via cavo, ma anche in modalità completamente wireless, così da evitare qualsiasi ingombro o intreccio di cavi. Ove necessario, le piattaforme pesa assi e ruote sono disponibili anche in versione omologata OIML R134, per l'impiego nel rapporto con terzi.

Applicazioni delle piattaforme pesa assi e ruote

La versatilità e la comodità d'uso delle piattaforme pesa assi e ruote sono le caratteristiche che più le fanno apprezzare nei diversi ambiti in cui sono impiegate. Con queste piattaforme è possibile pesare rapidamente veicoli che spaziano dalle autovetture a trattori, carri, camion e tir, fino ad autocisterne o aerei, permettendo così di coprire qualsiasi ambito operativo.

L'applicazione più semplice e diffusa è naturalmente quella del controllo in ingresso o uscita delle merci, tramite verifica del peso caricato sul veicolo. Ma le piattaforme mobili per pesatura veicoli sono particolarmente preziose, ad esempio, quando è necessario effettuare la verifica del peso caricato solo per brevi periodi nel corso dell'anno, come nel settore agricolo in occasione di raccolti o vendemmie, perché permettono di effettuare tali operazioni senza bisogno di scavi, opere murarie, o investimenti in una pesa tradizionale di grandi dimensioni. Con questi dispositivi è inoltre possibile verificare rapidamente la presenza di eventuali sovraccarichi dei veicoli, così da poter evitare sanzioni e multe, allestendo sempre la postazione di pesatura in pochi minuti.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le piattaforme di pesatura RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!