RETEL sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di piattaforme di pesatura per impiego nei diversi sistemi di pesatura industriale.
La piattaforma è il dispositivo che effettua la vera e propria rilevazione del peso della merce su di essa caricata. E una componente delle bilance industriali complete; per avere una bilancia completa è necessario combinare una piattaforma di pesatura con un visore di peso o un terminale di pesatura.
Le piattaforme di pesatura industriali sono studiate per impieghi specifici e per essere integrate in impianti complessi.
Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie
RETEL offre piattaforme di pesatura adatte ai carichi di entità più svariata, da quelle per la misurazione di pesi limitati a piattaforme studiate per sopportare carichi molto importanti. In tutti i casi, la costruzione accurata e robusta è una caratteristica costante: le piattaforme di pesatura RETEL sono in grado di operare con sovraccarichi anche pari al 200% della portata nominale, e sono realizzate con materiali e tecniche costruttive che garantiscono la protezione da umidità e polvere secondo le norme IP65. Lo chassis è normalmente realizzato in acciaio verniciato, ma per le applicazioni dove è richiesto il massimo grado di igiene disponiamo di piattaforme di pesatura in acciaio Inox.
Disponiamo di piattaforme di pesatura monocella o a 4 celle di carico, con sensoristica realizzata sempre in maniera conforme alla Raccomandazione Internazionale OIML R60; i dispositivi sono dotati ove necessario di piedini regolabili e bolla di livello, per permettere una messa in opera corretta e misurazioni accurate e precise.
Le piattaforme di pesatura vengono impiegate negli ambiti commerciali e industriali più diversi, e per questa ragione RETEL le realizza e le offre alla clientela in un'ampia gamma di portate e dimensioni. Disponiamo di piattaforme di pesatura di piccola, media e grande portata, adatte a realizzare sistemi automatici di pesatura in linea, ad esempio su nastro trasportatore, ma anche all'installazione sopra pavimento o interrata, così da permettere la pesatura di grossi carichi. A seconda delle specifiche condizioni operative, le piattaforme di pesatura RETEL possono essere realizzate in acciaio verniciato oppure in acciaio inossidabile, per tutte le applicazioni nelle quali è richiesta la possibilità di effettuare igienizzazioni o disinfezioni approfondite, come nell'industria alimentare o farmaceutica.
Sotto il profilo costruttivo, oltre alle piattaforme di pesatura standard offriamo modelli ultrasottili, o a profilo ribassato, per installazioni in condizioni o posizioni particolari, e disponiamo di modelli rispondenti alle normative ATEX per la collocazione in aree a rischio di esplosione. Fanno parte della famiglia delle piattaforme di pesatura anche le bilance pesapallet e le barre pesatrici, che completano l'offerta per rispondere alle esigenze di tutti gli ambiti industriali e logistici.
Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le piattaforme di pesatura RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!