• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Terminali di Pesatura

Terminali di Pesatura

Retel sviluppa, produce e commercializza terminali di pesatura per la realizzazione di sistemi di pesatura industriale integrati e complessi.

Cosa sono i terminali di pesatura

I terminali di pesatura sono il cervello vero e proprio di qualsiasi sistema di pesatura integrato. Se è possibile, da un punto di vista concettuale, considerarli delle versioni tecnologicamente evolute dei visori di peso, dato che sono comunque collegati a delle piattaforme di pesatura da cui ricevono i dati, di fatto sono strumenti molto più completi e complessi, in grado di gestire una serie di funzioni che trasformano una bilancia industriale in un sistema di controllo e gestione della produzione vero e proprio.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per i nostri terminali di pesatura: basta cliccare qui!

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Caratteristiche dei terminali di pesatura

I terminali di pesatura RETEL sono realizzati con chassis in acciaio inox impermeabilizzato e grado di protezione d'acqua IP65; dispongono di connettori e interfacce per il collegamento a qualsiasi piattaforma di pesatura o cella di carico, e possono essere ordinati sia in versione Monoscale che Multirange.

L'elettronica e il software dei terminali di pesatura RETEL, esemplificati nel modello V30, il nostro "Genio in Azienda", permettono di gestire semplicemente, tramite il comodo display LCD Touch Screen, una serie vastissima di funzioni complesse direttamente dal terminale. È possibile controllare, oltre al peso del lotto, conteggi, dosaggi, riempimenti o sequenze di linea, il tutto in relazione ad ampi archivi di codici prodotto, clienti, fornitori e terzisti, con la possibilità di effettuare totalizzazioni. Il terminale trasmette poi i dati al software gestionale, andando così a completare una gestione totalmente integrata dei processi di misurazione e pesatura.

Applicazioni dei terminali di pesatura

I terminali di pesatura sono dispositivi evoluti che vanno a trasformare radicalmente le possibilità offerte dalla presenza di un sistema di pesatura in un'Azienda. Questo, insieme alla versatilità della programmazione del software interno, che può essere adattato a qualsiasi esigenza o caratteristica operativa specifica caso per caso, li rende uno strumento non soltanto potente, ma assolutamente poliedrico, che si dimostra utile – e una volta provato, spesso irrinunciabile – in realtà che spaziano attraverso tutti i settori e gli ambiti della produzione industriale e del commercio. Per consentire un utilizzo ancora più ampio, i terminali RETEL sono dotati dell'omologazione CE per le transazioni commerciali in rapporto con terzi, in conformità alla direttiva Europea 90/384.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per i terminali di pesatura RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!