• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Visori Peso

Visori Peso

Retel sviluppa, produce e commercializza visori di peso per inserimento nei sistemi di pesatura industriale.

Cosa sono i visori di peso

I visori di peso, noti anche come indicatori di peso, sono dei dispositivi di visualizzazione per le bilance industriali del dato di misura che ricevono dalla piattaforma di pesatura ad essi collegata. Pur rappresentando una soluzione più semplice rispetto ai terminali di pesatura, che sono dotati di funzioni molto più elaborate e complesse, i visori di peso sono elementi fondamentali in un sistema di pesatura, ed essendo digitali permettono il collegamento di stampanti o etichettatrici.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per i nostri visori di peso: basta cliccare qui!

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Caratteristiche dei visori di peso

I visori di peso RETEL sono progettati per poter essere collegati a qualsiasi tipo di piattaforma di pesatura a celle di carico. Per poter essere impiegati in qualsiasi situazione, incluse le transazioni commerciali, sono dotati di omologazione CE, come da direttiva Europea 90/384, e sono disponibili sia in versione Monoscale che Multirange. L'elettronica interna è realizzata con componenti della massima qualità, così da garantire affidabilità costante nel tempo su qualsiasi applicazione.

Applicazioni dei visori di peso

I visori di peso sono, al pari delle piattaforme a celle di carico, un elemento fondamentale in un sistema di pesatura industriale, dato che sono essenziali per rendere visibile il dato rilevato in fase di misurazione. Per quanto semplici, quindi, devono essere versatili, dato che trovano impiego nei settori, negli ambiti industriali, e quindi nelle situazioni operative più diverse.

Per questa ragione i visori di peso RETEL sono disponibili in molti modelli e versioni, con chassis in acciaio verniciato o Inox, anche impermeabilizzati per uso all'esterno; nella famiglia di prodotti sono compresi anche dispositivi con funzione di trasmissione del peso, collegabili in un'ottica di industria 4.0 a PC o terminali operatore, oppure con interfacce per la diagnostica del sistema di pesatura, o con funzioni di conteggio pezzi.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le piattaforme di pesatura RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!