• Retel è costruttore metrico dal 1987 di bilance e sistemi di pesatura industriali

Pesatura Mobile

Pesatura Mobile


RETEL produce e commercializza strumenti di pesatura mobile per tutti gli impieghi industriali.

Cosa sono i dispositivi di pesatura mobile

I dispositivi di pesatura mobile, chiamati comunemente transpallet pesatori, sono degli strumenti che integrano una bilancia industriale elettronica su un dispositivo di movimentazione a forche.
Mentre i bancali vengono trasportati nelle aree di produzione o nei magazzini, il dispositivo ne rileva il peso che elaborato da un terminale di pesatura può essere anche trasmesso al sistema gestionale aziendale.

 

Richiedi informazioni

Dubbi, domande? Lascia qui i tuoi recapiti, ti ricontattiamo in brevissimo tempo. Grazie

Caratteristiche dei dispositivi di pesatura mobile

I transpallet per pesatura mobile sono caratterizzati da un' elevata robustezza e versatilità. A livello di equipaggiamento, il terminale di pesatura installato permette non soltanto la lettura del dato rilevato dalle celle di carico integrate nelle forche porta bancali, ma anche la stampa dello stesso a scopo di tracciamento, e la trasmissione diretta al sistema gestionale tramite Wi-Fi, per archiviazione ed elaborazione successiva. Per particolari necessità sono disponibili transpallet per pesatura mobile in acciaio Inox, per una facile igienizzazione, oppure rispondenti alle normative Atex per l'operatività in ambienti a rischio di esplosione.

Applicazioni dei dispositivi di pesatura mobile

Per le loro particolari caratteristiche, i transpallet per pesatura mobile trovano impiego soprattutto in ambito logistico e di magazzino. Fra le altre applicazioni più diffuse ci sono quelle relative ai mercati ortofrutticoli

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per la pesatura mobile RETEL: basta compilare il modulo cliccando qui!